How to wear backless dress in 2023

L'abito senza schienale è un vestito elegante per mostrare la propria individualità. Molte ragazze ritengono che la schiena nuda le metta a disagio e quindi non osano indossarlo. In realtà, gli abiti senza schienale sono molto popolari in molte occasioni formali. La scelta della giusta biancheria intima è un requisito fondamentale. Prestate sempre attenzione alla cura della pelle e, se necessario, indossate qualche accessorio come abbellimento. Credetemi, un abito senza schienale vi farà apparire eleganti nelle occasioni importanti.

Scegliere il reggiseno prima di indossare un abito senza schienale

È buona abitudine scegliere l'abito e l'intimo giusti prima di partecipare a un ballo o a una festa. Come si può essere belle e non esposte? È una domanda che merita una riflessione. Un abito senza schienale, in particolare, non può essere abbinato ai normali reggiseni e spesso è necessario scegliere alternative speciali.

1. Per il busto piccolo
Se avete un busto di dimensioni ridotte e non dovete preoccuparvi della mancanza di sostegno per il torace e di provocare sgradevoli effetti estetici, potete scegliere un adesivo in silicone. Se si indossa della normale biancheria intima mentre si indossa un abito senza schienale, le spalline sulla schiena saranno esposte e avranno un aspetto molto indecente. Si può scegliere di non indossare biancheria intima se si ha un seno piccolo, ma molti abiti senza schienale sono realizzati con un certo grado di trasparenza, e alcuni di essi saranno vacanti sotto le ascelle. Potreste esporvi se non indossate la biancheria intima. Scegliete quindi un reggiseno adesivo in silicone che vi piaccia per evitare questo rischio.

2. Per il busto grande
Allo stesso modo, se le dimensioni del vostro seno sono relativamente grandi, dovete sapere che è facile essere esposte e indecenti dal davanti se non indossate biancheria intima o se vi limitate a mettere un pezzo di cerotto in silicone. A questo punto, è necessario indossare un reggiseno con schienale basso per dare al petto un sostegno sufficiente. Le spalline di questo tipo di reggiseno sono avvolte intorno alla vita e possono essere ben nascoste sotto il vestito. Oppure si può scegliere un abito scollato e senza schienale; questo tipo di abito ha la funzione di sostenere il torace in modo da poter utilizzare gli adesivi in silicone.

Come indossare un abito senza schienale

Acquista questo ABITO CAMI SCOLLATO CON GLITTER


3. Reggiseno posteriore trasparente
Se non vi sentite a vostro agio indossando un reggiseno con la schiena bassa, potete scegliere un reggiseno con la schiena trasparente. Le spalline e la schiena di questo tipo di reggiseno sono realizzate in plastica o tessuto trasparente, che non altera la bellezza della schiena. Inoltre, impedisce che il seno si veda sotto le ascelle. È un'ottima scelta.

4. Per l'abito a collo alto senza schienale
Alcuni abiti senza schienale hanno un colletto alto. Questo tipo di abito presenta una schiena meno esposta e viene avvolto intorno alle ascelle, riducendo così il rischio di esposizione. Questo abito può essere abbinato a un reggiseno senza schienale, che può fornire un sostegno sufficiente al petto. Inoltre, questo tipo di reggiseno sarà completamente bloccato dall'abito perché le ascelle sono avvolte, quindi non dovrete preoccuparvi dell'aspetto.

Come indossare un abito senza schienaleCome indossare un abito senza schienale

Acquista questo ABITO A COLLO ALTO SENZA SCHIENALE 

 

Prendetevi cura della vostra pelle

1. Lavaggio offen
È facile che la schiena venga trascurata quando si fa il bagno. Ricordatevi di pulirlo con gli strumenti da bagno. Per pulirla si può usare un liquido detergente antibatterico o uno scrub. Altrimenti, la sporcizia e le impurità scaricate dal corpo si accumuleranno nei pori della schiena e con il tempo formeranno l'acne.

2. Attenzione alla sudorazione
Se siete appassionate di fitness, potrete sviluppare naturalmente un'affascinante curva della schiena. Grazie all'esercizio fisico regolare, il metabolismo è sviluppato, la schiena è facile da sudare in estate e le impurità scaricate aderiscono ai pori o ai vestiti. Ricordatevi di togliere per tempo i vestiti sudati e di fare un bagno per eliminare lo sporco e i batteri rimasti sulla pelle. Mantenendo questa buona abitudine, la pelle della schiena si manterrà pulita, per cui sarete più sicure di voi stesse con un abito senza schienale.

3. Quando si hanno i capelli lunghi
Potreste avere dei bellissimi capelli lunghi. Immaginate di indossare un abito senza schienale con una schiena affascinante e dei bei capelli. Naturalmente, ciò di cui parleremo non sono i capelli, ma il balsamo che usiamo di solito. Per prendersi cura dei capelli, di solito si usa un balsamo dopo averli lavati. Alcuni balsami contengono residui chimici che non solo danneggiano i capelli, ma influiscono anche sulla pelle della schiena. Se possibile, utilizzate prodotti per la cura dei capelli a base di sostanze puramente naturali e lavate nuovamente la schiena dopo aver lavato i capelli con il balsamo.

4. Prodotti per la cura della pelle
Soprattutto in inverno, si consiglia di utilizzare prodotti per la cura della pelle sulla schiena. La pelle è molto secca in inverno e la pelle secca produce più lipidi o grassi e accumula più impurità. È necessario utilizzare una crema idratante sulla pelle secca. Applicare uno strato di crema idratante prima di indossare i vestiti dopo il bagno. Mantenere sempre la morbidezza e l'idratazione della pelle può prevenire l'acne, soprattutto per le persone soggette a pelle secca e sensibile.

Vedi altri articoli senza schienale qui sotto

 Come indossare un abito senza schienale

MAXI ABITO SENZA SCHIENALE CON STAMPA INCROCIATA

Come indossare un abito senza schienale

TOP SOLIDO SENZA SPALLE

Come indossare un abito senza schienale

TOP A BALCONCINO SOLIDO SENZA SCHIENALE

Come indossare un abito senza schienale

ABITO BODYCON STAMPATO SENZA SCHIENALE CON CAVEZZA

Visualizza altri abiti di Halibuy Moda

Check out Halibuy Fashion Customers' reivews